Gentoo Logo
Gentoo Spaceship

Get Started
Gentoo Handbook
Downloads

News
Security Announcements
Calendar
Infrastructure Status

Documentation
Gentoo Handbook
Featured Documentation
IBM dW/Intel article archive

Get Gentoo
Downloads
Mirrors

Community
Discussion Forums
IRC Channels
Mailing Lists
Report Issues
Planet (Blogs)
Online Package Database
Wiki
Contact Us
Sponsors

Get Involved
Report Issues
Help Wanted
Help maintaining packages
Discussion Forums
IRC Channels
Mailing Lists
Become a Developer
Offer Resources
Enhancement Proposals (GLEPs)
Source Repositories
Developer's Manual

Other
Developer List
Developer Map
Gentoo Stores
Projects

About
About Gentoo
Philosophy
Social Contract
Name and Logo Guidelines
Logos and themes
Screenshots




1.  Documentazione Gentoo

Lingue disponibili

La nostra documentazione è disponibile anche nelle seguenti lingue:

Ceco | Cinese Semplificato | Francese | Giapponese | Inglese | Italiano | Polacco | Spagnolo | Tedesco

Introduzione

Un benvenuto alla documentazione Gentoo! Questa pagina offre una rapida veduta d'insieme sulla documentazione che viene fornita per il progetto Gentoo. La maggior parte di essa viene rilasciata secondo la licenza Creative Commons - Attribution / Share Alike, studiata apposta per la documentazione libera. Tutta la documentazione è anche disponibile in formato stampabile, è sufficiente aggiungere all'url ?style=printable. C'è anche un link "Stampa" nell'angolo in alto a destra di ogni documento.

Nel caso si trovassero errori di qualsiasi tipo nella documentazione è possibile utilizzare il Bugtracking System e compilare una segnalazione di bug per "Documentation" o "Doc Other". Le segnalazioni vengono poi esaminate e gestite all'interno del Progetto di Documentazione Gentoo .

Archivio della documentazione

La nostra documentazione è divisa in categorie e consultabile gerarchicamente. Se si desidera vedere una rapida descrizione di tutta la nostra documentazione disponibile, senza ulteriori informazioni, andare nella pagina di Elenco della documentazione. È inoltre disponibile un elenco completo di tutta la documentazione con le relative descrizioni.

2.  Guide di aggiornamento

Aggiornamento a Gentoo 1.4 : Un metodo per aggiornare le vecchie installazioni di Gentoo alla 1.4

Guida all'aggiornamento di Gentoo: Questo documento spiega come una nuova release di Gentoo modifica le installazioni esistenti.

La guida Gentoo per la migrazione completa a Linux 2.6: Questo documento vi aiuterà nel processo di migrazione da Linux 2.4 a Linux 2.6, da devfs a udev, da OSS ad ALSA, e da LVM a LVM2.

Guida all'aggiornamento del kernel Gentoo Linux: Questo documento descrive i passaggi da seguire per aggiornare il kernel da una release ad un'altra.

Guida alla Migrazione di Baselayout e OpenRC: Questa guida illustra come migrare da baselayout-1 a baselayout-2 e OpenRC.

Aggiornamento di Apache: Questo documento descrive le procedure necessarie all'utente finale per aggiornare la propria installazione di Apache.

Guida all'aggiornamento per MySQL 4.* o 5.0.*: Il team MySQL è fiero di annunciare che MySQl 5.0 sarà presto disponibile nel ramo stabile di Gentoo. Questo documento descrive come effettuare l'aggiornamen to a MySQL 4.* e a MySQL 5.0.*.

Guida per il passaggio di MySQL da versioni affiancate multiple ad una singola: Questo documento descrive come tornare ad una versione singola "non slottata" di MySQL.

Guida all'aggiornamento di GCC per Gentoo: Questo documento guida gli utenti attraverso il processo di aggiornamento di GCC.

Cambiare la variabile CHOST: Questo documento spiega come cambiare la variabile CHOST di un sistema esistente.

Guida per l'aggiornamento a Gnome 2.26: Questa è una guida per l'aggiornamento da GNOME 2.24.x a GNOME 2.26.x.

Guida per la migrazione a X Modulare: Questa guida spiega come migrare ad X.org modulare.

Guida all'Aggiornamento a Xorg 1.6: Questa guida mostra come aggiornare X.org alla versione 1.6.

Guida all'Aggiornamento di Java in Gentoo: Questa guida mostra come aggiornare Java su Gentoo, con i relativi concetti e strumenti di utilizzo.

Guida di aggiornamento a Linux-PAM 0.99: Questa guida aiuterà il lettore attraverso il percorso d'aggiornamento di Linux-PAM dalla versione 0.79 (o precedenti) alla 0.99

Guida a TeX Live 2008: In questa guida si mostra come installare TeX Live 2008 su Gentoo, senza tralasciare i passaggi da effettuare nel caso in cui sia già presente una distribuzione TeX nel sistema (come tetex o TeX Live 2005).


¹ File non tradotto



Aggiornato il 25 ottobre 2014

Donate to support our development efforts.

Copyright 2001-2014 Gentoo Foundation, Inc. Questions, Comments? Contact us.