Gentoo Logo

Condizioni per l'uso del nome e del logo Gentoo

Indice:

1.  Introduzione

Questo documento descrive come usare correttamente il nome Gentoo, il suo logo "g" e qualsiasi altro marchio ad essi associato che non è controllato dalla Gentoo Foundation, Inc. Se avete domande a proposito di queste linee guida contattate per favore la Gentoo Foundation, Inc.

La Gentoo Technologies, Inc. e la Gentoo Foundation, Inc. si riservano il diritto di cambiare queste condizioni a loro discrezione. Per questo vi invitiamo a consultare regolarmente questo testo.

2.  Definizioni

Il progetto Gentoo

Lo sviluppo volontario diretto al momento dalla Gentoo Foundation, Inc., un'organizzazione no-profit.

Prodotti del progetto Gentoo

Qualsiasi prodotto che è copyright Gentoo Technologies, Inc. e/o Gentoo Foundation, Inc.

Il logo "g" di Gentoo

La grafica di Gentoo

Tutti i lavori di grafica prodotti dal progetto Gentoo (vedi definizione precedente).

Sito della comunità Gentoo

Un sito web no-profit con lo scopo primario di offrire agli utenti di Gentoo informazioni su Gentoo e su altre tematiche correlate a Gentoo.

3.  Proprietà dei marchi

Il nome "Gentoo" e il logo "g" sono attualmente marchi registrati dalla Gentoo Foundation, Inc.

4.  Uso del nome Gentoo

Avete il permesso di usare il nome Gentoo in ambito di computers se:

  1. siete a conoscenza che il nome "Gentoo" è un marchio registrato dalla Gentoo Foundation, Inc.
  2. non chiamate nessun vostro software o prodotto "Gentoo" senza aggiungere anche il vostro nome.
  3. il nome del dominio per il vostro software o prodotto non contiene "Gentoo"
  4. risulta evidente che il progetto, il sito, o qualsiasi sia il prodotto al quale è associato il nome "Gentoo", non è parte del progetto Gentoo e non è diretto o amministrato dalla Gentoo Foundation, Inc.

Queste regole non valgono per il progetto Gentoo file manager, sviluppato da Emil Bink, in quanto non ha niente a che fare con il sistema operativo Gentoo Linux.

5.  Uso del logo di Gentoo e del lavoro grafico

È permesso usare il logo "g" di Gentoo e il lavoro grafico copyright Gentoo Foundation, Inc. (da adesso in avanti chiamato "grafica Gentoo") alle seguenti condizioni:

Uso commerciale

L'uso commerciale del logo "g" di Gentoo e del lavoro grafico Gentoo è concesso a ogni prodotto software o hardware, che contiene o è basato su prodotti del progetto Gentoo o su qualsiasi progetto che fa riferimento a Gentoo o al progetto Gentoo, purché si rispettino le seguenti condizioni:

  1. si riconosca che il logo "g" è un marchio registrato della Gentoo Foundation, Inc. e che la grafica di Gentoo è copyright Gentoo Foundation, Inc.
  2. la grafica di gentoo non è usata nel logo principale (quello più grande), ma è usata in modo che si capisca che il vostro prodotto contiene dei prodotti del progetto Gentoo, ma che il vostro prodotto non è supportato dalla Gentoo Foundation, Inc.

L'uso commerciale del logo "g" di Gentoo e della grafica di Gentoo per ogni altro fine è vietato.

Uso non commerciale

L'uso non commerciale del logo "g" e della grafica di Gentoo è permesso soltanto se le seguenti condizioni vengono rispettate:

  1. siete a conoscenza che il logo "g" è un marchio registrato da Gentoo Foundation, Inc. e che la grafica di Gentoo è copyright Gentoo Foundation, Inc.
  2. il logo "g" e la grafica del logo sono usate in contenuti che concernono il progetto Gentoo, diretto dalla Gentoo Foundation, Inc.
  3. comunicate chiaramente che il vostro progetto, sito o qualsiasi altro prodotto che è associato al logo "g" o alla grafica di Gentoo non fa parte del progetto Gentoo e non è diretto dalla Gentoo Foundation, Inc.

6.  Progetti della comunità di Gentoo

La Gentoo Foundation danno il permesso ai siti web della comunità di Gentoo di usare il nome Gentoo nei nomi dei loro progetti e nei loro domini se:

  1. nel sito web è chiaramente visibile, in ogni pagina, che il progetto non è un progetto ufficiale di Gentoo, con scritte come "nuovo sito", "sito non ufficiale", "community"
  2. il sito web non imita il nome o il layout di uno dei siti ufficiali di Gentoo
  3. siete a conoscenza che il nome "Gentoo" è un marchio registrato da Gentoo Foundation, Inc.

Qualsiasi uso del nome Gentoo, del logo "g" e della grafica di Gentoo è soggetto alle condizioni citate precedentemente in questo documento.



Stampa

Aggiornato il 11 dicembre 2005

Oggetto: Questo documento tratta le condizioni per l'uso del nome e del logo Gentoo

La Fondazione Gentoo

Luca Guglielmetti
Traduzione

Donate to support our development efforts.

Copyright 2001-2014 Gentoo Foundation, Inc. Questions, Comments? Contact us.